Previous Image
Next Image

CAFFE’ PROPAGANDA E’ IL NUOVO INDIRIZZO DI ROMA

Caffè Propaganda Patrick Pistolesi, Livio Morena, Team Bartender

Caffè Propaganda Patrick Pistolesi, Livio Morena, Team Bartender

Caffè Propaganda è riaperto, con un nuovo allestimento e tante novità a solo un mese dall’apertura è di nuovo tra i locali più frequentati. Da ogni angolo del nuovo Iocale si capisce che i storici patron del locale Maurizio Bistocchi, Daniele Quattrini ed Edoardo Caracciolo hanno investito tanta passione in ogni dettaglio per creare un’atmosfera unica e un’esperienza del gusto indimenticabile e non solo, l’obiettivo è far sentire l’ospite parte di un nuovo scenario, ogni serata passata al Caffè Propaganda deve essere reale e unica.

Il locale è composto dal bar mixology e ristorante. Il bar è al vostro servizio con i grandi distillati e meravigliosi cocktail creati da due alchimisti Patrick Pistolesi e Livio Morena con una carta chiamata “Hotel Avanguardia”, credetemi è la proposta ideale e impeccabile per gli incontri serali tra gli amici, Caffè Propaganda diventare il vostro punto di riferimento ideale cominciando dall’estate.

Caffè Propaganda, Quaglietta farcita il suo sugo e il suo ovetto

Caffè Propaganda, Quaglietta farcita il suo sugo e il suo ovetto

Caffè Propaganda offre di più, c’è anche un ottimo ristorante con un menù speciale creato con tanta passione e perizia dal giovane chef Fabio Pecelli che ci spiega la sua passione per i fornelli con queste parole: “ Non sono mai stanco: cucinare è per me continua meraviglia. Di ogni piatto provo a immaginare come renderlo degno di essere ricordato. Questo è ciò che desidero: scardinare idee pregresse su un piatto e provare a regalare forti sensazioni gustative”. Anche qui il concetto è “l’Avanguardia”. Il che vuol dire c’è una cura accurata cominciando da tutti gli ingredienti  fino alle ricette uniche, la cucina è naturale con i piatti indimenticabili e nuovi. Per il pranzo c’è un menù leggero e dinamico che segue la tradizione e la golosità con un’ampia scelta, alcuni esempi gustosissimi: il Cartoccio di alici fritte con maionese al wasabi, il Cuore di baccalà, crema di patate e capperi e l’Uovo in camicia con salsa al Parmigiano e verdure.

Caffè Propaganda, Chef Fabio Pecelli

Caffè Propaganda, Chef Fabio Pecelli

La carta serale è quella dove la ricerca e la dedizione dello chef trovano miglior espressione, il Tortello liquido di carbonara (una sfoglia sottile e liscia che racchiude tutto il gusto della carbonara allo stato liquido, completato da uno zabaione salato e dal guanciale croccante; il Lenzuolo di seppia alla Luciana con pane nero cafone, la Quaglietta farcita, il suo sugo e il suo ometto con un importante lavorazione come avviene per tutti i piatti di Fabio Pecelli. Gli antipasti sono memorabili come la conclusione del pasto che consiglio spassionatamente, una deliziosa bomba fritta alla crema che arriva in tavola bollente, perché viene fritta al momento, incartata e sigillata dal suo adesivo “Boom!”: un’esperienza visiva meravigliosa e un’esplosione di romanità per il palato. Che dire, “”tanto di cappello allo chef!”, Caffè Propaganda è il nuovo indirizzo dei romani e di turisti.

La sala e la carta dei vini è affidata a due grandissimi nomi. Enrico Camelio, formatore e professionista della sala, un vero guru della formazione giovanile e selezionatore per importanti gruppi alberghieri internazionali e Valerio Capriotti. La carta dei vini offre prodotti non solo tradizionali e noti ma anche vini “fatti con l’uva” come ama dire Valerio Capriotti (direttore di sala e sommelier presso il bistellato Ciccio Sultano del Duomo di Ragusa, eletto Sommelier dell’anno da Identità Golose) vini che rappresentano un ritorno alla terra, all’origine e al lavoro dell’uomo. Al Caffè Propaganda ogni sorso è un viaggio, ogni volta è la volta felice grazie al gioco di squadra che come il concetto della nuova apertura è “all’Avanguardia”. La squadra è fatta dei professionisti che amano quello che fanno, il risultato è visibile agli occhi e ai palati. Caffè Propaganda è a due passi dal Colosseo nel cuore di Roma in via Claudia 15, aperto da martedì a domenica dalle 12.00 alle 02.00. La bellezza del locale insieme ai piatti unici, nuovi, curati vi rimarrà in mente molto a lungo.