Previous Image
Next Image

VILLA SAN MICHELE

Villa San Michele

Villa San Michele

Oggi vi parlerò di un albergo molto speciale, è un albergo di lusso, bellissimo ma la sua esclusività ha a che fare con qualcos’altro…

Belmond Villa San Michele è situata in uno dei posti più privilegiati di Firenze, vicino a Fiesole si affaccia sulla città e sulla Valle dell’Arno. Questo bellissimo albergo di lusso è un ex monastero con giardini stupendi all’italiana. La facciata è del XV secolo, ed è attribuita a Michelangelo. Un tipico edificio dell’architettura del Rinascimento che rispecchia lo stile italiano ammirato in tutto il mondo. Ha una piscina con la stessa vista mozzafiato di Firenze per la stagione estiva. Le suite e le camere sono tutte arredate con gusto con colori soft in simbiosi con quello che si vede. I servizi di massaggio mirato per il cliente, il centro fitness attrezzato e sempre la risposta pronta alle esigenze particolari come lezioni di pilates o yoga non mancano. Anche arrivarci dal centro di Firenze è facile, albergo dispone del bus di navetta di cortesia per i clienti dalla Piazza della Repubblica fino alla Villa San Michele. Ci sono servizi e attività anche per le famiglie che hanno bambini dal babysitting professionale ai seggioloni per i bambini nel esclusivo ristorante La Loggia con terrazza insieme al menù per i bambini. I piatti dello chef Attilio di Fabrizio sono deliziosi, dalla colazione all’aperitivo tutti gli appuntamenti della giornata sono speciali.  Le attività interessanti e a seconda dell’esigenza personale anche su misura sono vaste dal corso di cucina fino allo shopping a Firenze e dintorni. L’ambiente è molto curato ed elegante, silenzioso, uno dei posti in cui è possibile non solo vedere ma anche sentire Firenze. Sentire sia dal punto di vista uditivo sia nel cuore. Villa San Michele a Doccia è un sogno, oppure un posto magico dove si può anche sognare mentre si ammira il panorama di un’unica bellezza.

Garden Bar di Villa San Michele

Garden Bar di Villa San Michele

Quest’estate tra le novità di Belmond Villa San Michele ci sono anche diverse serate pensate per far incontrare anche i fiorentini con questa struttura meravigliosa. Insieme ad un’esposizione delle opere dei maggiori street artist fiorentini ci sono aperitivi e cene con musica e a tema, il calendario si trova sul sito web. Anche quando ci sono diversi suoni di musica, ballo, allegria qui avete sempre un angolo vostro in cui entrate in contatto con voi stessi e con la città. L’esposizione delle opere dei street artist è un progetto pionieristico ideato per portare aria nuova e per creare un contrasto fra la sua venerabile storia di antico monastero e l’ultima tendenza artistica che domina le strade -e non solo- della città.

La stagione è cominciata con tanta energia e delle significative novità. Gli arredi nell’antico chiostro e la sala affrescata del Cenacolo sono stati rinnovati, c’è un nuovo Garden Bar (con un meraviglioso piano!), e una camera ricavata all’interno dell’antica cappella di San Giacomo nei giardini della proprietà.

Un bellissimo angolo nell'interno Belmond Villa San Michele

Un bellissimo angolo nell’interno Belmond Villa San Michele

C’è qualcosa di speciale in questo edificio elegante e signorile, dentro c’è uno staff speciale che contribuisce a rendere ancora più attraente la bellezza della Villa San Michele. Qui c’è il rispetto per la persona. Giro Italia da tanti anni, i posti che mi rimangono nella mente sono sempre legati alle emozioni che ho provato. Mi ricordo paesaggi meravigliosi e mi ricordo come sono stata trattata. A parte un panorama eccezionale, un sorriso sincero mi colpisce sempre di più. Al Belmond Villa San Michele appena entrate i sorrisi non mancano, tutti vi fanno sentire subito a vostro agio. Quando siete a Belmond Villa San Michele non avete mai voglia di andar via, quando siete altrove avete una costante la voglia di tornarci. Un posto esclusivo per i clienti esclusivi, ma qui tutti sono very important person. Ringrazio direttore Emanuele Manfroi, il doorman più amato del mondo anche da tutte le star che vi viene in mente Paolo Grieco, reception manager Adriano Pecoraro, capo maitre Ervin Stambazzi e la bellissima Pr Clio Cicuto per la loro gentilezza e attenzione nei confronti di tutti. La differenza di questo albergo è la bellezza dell’accoglienza grazie a questo team magnifico.