Previous Image
Next Image

CHIANINA & SYRAH Dalle stalle alle stelle

Cena di Gala: Il Gigante Bianco Incontra Il Principe Syrah

Cena di Gala: Il Gigante Bianco Incontra Il Principe Syrah

Sono passati pochi giorni dalla 3° Edizione di Chianina & Syrah a Cortona, ho già voglia di tornarci! Sto informando le mie amiche per organizzarci per la prossima edizione.

Cortona è una cartolina vivente, è da vedere e da vivere! A Cortona mi sono trovata in una poesia, una di quelle che le strofe più felici risuonano sempre nelle orecchie insieme alle immagini e sensazioni più belli.

Cortonesi sono tutti gentilissimi: da tutti quelli che hanno organizzato l’evento fino ai ristoratori che hanno fatto assaggiare i loro piatti prelibati. Cortonesi sono tutti dolcissimi da Stefania Mezzetti, fantastica donna piena di energia e passione (anche bellissima)-parleremo dei suoi vini in un altro articolo (Doc Cortona Principe 100% Syrah è davvero un principe insieme a Dardano)- al barista che mi ha fatto caffè prima di partire per Firenze.

Cortona aveva un’aria talmente accogliente che nonostante fossi innamorata della mia Firenze mi dispiaceva ripartire per tornare.

Ho scattato alcune foto, ho guardato il panorama mozzafiato dalla piazza principale all’ingresso di Cortona, quella subito dopo le scale mobili.

Ringrazio tutti i Cortonesi e faccio i miei più sinceri complimenti per una manifestazione così perfetta! Soprattutto a Vittorio Camorri per aver ideato una manifestazione impeccabile che dà la possibilità di vedere e vivere le vere eccellenze italiane a tutti.

Marco Giannoni Presidente del Consorzio Cortona Vini

Marco Giannoni Presidente del Consorzio Cortona Vini

Segnate tutti suoi calendari per la prossima edizione che potete seguire sulla pagina Facebook “Chianina &Syrah” “Dalle stalle alle stelle” (www.stallestelle.com) sono sicura che la penserete come me. Il vino, i sapori, la musica, il buon vivere sono gli ingredienti eccezionali di questa manifestazione. E’ fatta per chi ama la vita.

Chianina &Syrah sono un ottimo binomio per una degustazione indimenticabile, masticare la carne così morbida, gustosa (tale da non aver bisogno né di sale né di olio) e insieme assaggiare un vino degno di quello che si mangia in uno scenario pieno di bellezze dalla natura all’arte davvero non ha prezzo!

Questo evento è stato una festa! Una gioia da vivere e da condividere, la manifestazione offre diverse possibilità di assaggi sia la meravigliosa Chianina che meraviglioso Syrah con prezzi accessibili per tutte le tasche. Con la parola assaggi Cortonesi intendono porzioni molto grandi, dopo 3 giorni di manifestazione non avrete più bisogno di proteine per tanto tempo grazie alla generosità dei cuochi e produttori del vino.

Per me e penso per tutti i presenti i giorni della manifestazione sono stati tre giorni incredibili, un lasso di tempo indimenticabile, il tempo è volato. Come tutte le cose belle il tempo non è bastato, vorrei tornare indietro e rivivere di nuovo quei giorni.

Abbiamo avuto l’opportunità di partecipare ad una cena di gala con chef stellati che ognuno ha fatto un piatto speciale con la carne Chianina insieme ai vini offerti dei produttori della Cortona Syrah doc.

I produttori che amano quello che fanno che amano il territorio, sono orgogliosi della terra in cui vivono e fanno un vino meraviglioso!

Vi prego andate a Cortona almeno con l’intenzione di bere Cortona Syrah nel suo territorio e fatelo al più presto possibile; più avanti vi dirò anche dove andare. Per ora andate a Cortona… Capirete quello che voglio dire.