Previous Image
Next Image

Grande successo di CheFor Prato

Daniela Mugnai e Marzia Morganti a CheFor Prato

Daniela Mugnai e Marzia Morganti a CheFor Prato

Alla sua 5 ta edizione il galà di beneficienza dei ristoratori di Vetrina Toscana “CheFor Prato” ha avuto un grande successo.

La serata quest’anno si è svolta alla splendida Villa Il Mulinaccio di Vaiano promossa da Vetrina Toscana insieme a Confcommercio, Fipe, Confesercenti e Fiepet, che lega insieme l’eccellenza della ristorazione pratese in un evento solidale di alta cucina.

I 26 ristoratori, locali e produttori del territorio hanno preparato in menù eccellente composto da un’ampia scelta di antipasti (mare e terra) e dessert finger food oltre alle portate servite al tavolo, selezionate ad hoc. Non sono mancati il pane Gran Prato e la Mortadella di Prato IGP del Salumificio Mannori.

Crostino "Pan di Semi" Integrale del Panificio Ilardo con Ragù di Lenticchie

Crostino “Pan di Semi” Integrale del Panificio Ilardo con Ragù di Lenticchie

Il tutto è abbinato a vini scelti dal Consorzio vini di Carmignano DOCG serviti dai Sommelier di AIS e drink realizzati dai barman di alcuni dei migliori locali di Prato. Quest’anno c’erano assaggi di tre diversi tipi di assaggi del Pecorino Toscano a cura della Foraggerai il Pepolino, così come la presenza del “suino nero” ovvero la Macchiaola Maremmana dell’azienda agricola Il Poggiolino nonché l’utilizzo del pluripremiato Miele Millefiori dell’Az. Agricola Le Casucce-Forno Steno.

Fettuccina Biancomare del Tirreno con Fiori di Zucca

Fettuccina Biancomare del Tirreno con Fiori di Zucca

Prato è una città a due passi da Firenze con un’ampia scelta di ristoranti di altissima qualità anche grazie agli chef artisti che sanno creare i sapori unici. Vi consiglio spassionatamente di provare i ristoranti di Prato soprattutto quelli con marchio Vetrina Toscana che è una garanzia dei prodotti locali e di qualità.

CheFor Prato è un evento che unisce la tradizione dell’enogastronomia toscana con la volontà di aiutare a chi ne ha bisogno. La serata ha avuto un enorme successo raccogliendo più di 7 mila euro che è destinato alle famiglie più bisognose del territorio provinciale tramite la Caritas Diocesana di Prato.

Un’altra bellissima iniziativa è stata realizzata sotto l’egida di Vetrina Toscana con il supporto della Camera di Commercio di Prato e il patrocinio del Comune di Vaiano.

Forniture ufficiale dell’evento è Zona&dédico, partner Alex Alberghiera, sponsor della manifestazione è il concessionario Peugeot-Bartolozzi Giacomo Srl. CheFor Prato è stato realizzato in collaborazione con Istituto Alberghiero “F. Datini di Prato”, AIS Toscana, Carmignano DOCG, Gran Prato, Salumificio Mannori, AIBES, AMIRA, Progetto Carni, Il Poggiolino, Forno Steno, Il Pepolino formaggeria, inoltre, il Fattore Party, Lavatovaglia, Prota Catering, La Passiflora di Langianni Chiara, MBS Cassette e Imballaggi in legno.

CheFor Prato è un ottima organizzazione per gustare e conoscere i tanti sapori unici in uno scenario bellissimo e un ottima occasione per poter contribuire al benessere di chi ne bisogno.