Previous Image
Next Image

IL NOTEVOLE IMPEGNO DI UNA PROFESSIONISTA

Elena Maria Petrini è una grande donna, chi la conosce lo sa, e dopo aver letto questo articolo lo potrete confermare anche voi. 

Nata a Firenze, figlia e nipote d’arte per musica, pittura, architettura e restauro. Consegue la Laura Magistrale in architettura, con una tesi in restauro sul recupero delle cave di pietra serena del Monte Ceceri a Fiesole, cave utilizzate nel Rinascimento da Brunelleschi e Michelangelo, dove Leonardo da Vinci sperimentò il primo volo umano.

Architetto, designer, urbanista, giornalista ed autrice di libri di tecnologia delle costruzioni e storia dell’urbanistica ed altri riguardanti l’attività estrattiva e docente ai corsi sulla lavorazione della pietra serena. 

La sua grande passione per il settore agroalimentare la vede impegnata come creatrice e curatrice di eventi enogastronomici in cui la bellezza artistica viene associata alla degustazione. Sommelier AIS, Idrosommelier ADAM, Maestro Assaggiatore di Salumi e Delegato ONAS Firenze, Assaggiatore di grappe ed acquaviti ANAG, e Chevalier du Sabre d’Or di Epernay, Presidente dell’Arkiwine , è un’associazione culturale che organizza incontri, seminari ed eventi, partendo dall’arte, cultura ed attualità dei luoghi italiani, realizza con tematiche specifiche ad hoc, avvalendosi di professionisti di altissimo livello.

 In qualità di giornalista cura due rubriche per la rivista “La Toscana Nuova”, mensile d’arte, cultura ed attualità, “A Tavola con…” sul cibo della memoria e “Arte del Gusto” per eventi in cui viene associata la bellezza artistica alla degustazione talvolta guidate dal Professor Barale che insegna “Genetica del gusto” all’Università di Pisa ed “Eventi in Toscana”.

Elena Maria Petrini è una professionista che cura ogni dettaglio di quello che fa con tanta passione e dedizione, la sua ricerca di bellezza è un sentimento naturale che la spinge ad avere un’occhio accurato su tutto nei settori in cui lavora. La sua energia magnifica è il motore che la spinge verso il lavoro che svolge in maniera meticolosa e i risultati sono veramente gratificanti, Elena è da sempre seguita e ricercata da tutti. Quando una persona ama estetica, salute e sa apprezzare le eccellenze il lavoro diventa uno stile di vita e per questo motivo lei non si ferma mai. La sua energia positiva è contagiosa, per me averla conosciuta e poter seguirla è un assoluto onore. 

Facebook: Elena Maria Petrini Uno ed Elena Maria Petrini Due

Instagram: Elena Maria Petrini

www.arkiwinefoodblog.wordpress.com