La cucina peruviana a Firenze “El Inca”
A Firenze c’è una nuova proposta per i vostri pranzi e cene, un nuovo posto dove godere la buona cucina soprattutto se vi piace diversificare, scoprire una cucina con gusti molto variegati di alta qualità. Una giovane coppia peruviana ha deciso di portare i gusti del loro Paese a Firenze e dopo aver assaggiato i loro vari piatti squisiti posso dire sono certa che gradirete tanto anche voi. Il menù è composto dai piatti classici della cucina peruviana ed è ricco di verdura, hanno il mais migliore del mondo e ve lo portano come antipasto, ci sono ogni varietà delle patate e loro sanno benissimo proporla abbinandola ai diversi piatti squisiti della tradizione peruviana anche ricchi di carne e pesce insieme, così mentre respirate l’aria del Perù con il loro modo di servire diventate anche testimoni della varietà del loro bellissimo Paese. Il Perù è famoso per la sua grande biodiversità che per esempio vanta di 3000 diverse tipologie di patate, 55 varietà di mais solo per nominare alcuni tipi.
Monica Yamile Aguilar Cabrera e Pablo Gucic Ferrer con il loro ristorante “El Inca” sono un esempio del successo della cucina peruviana che è un leader nella grande cucina mondiale con due ristoranti della lista dei migliori 50 al mondo.
Monica e Pablo rappresentano Perù nei migliori dei modi, curando ogni dettaglio cominciando dagli ingredienti freschi alle esigenze particolari dei clienti. El Inca vi propone due menù uno tradizionale altro contemporaneo. La proposta tradizionale viene dalla tradizione culinaria casalinga tipica peruviana, la proposta contemporanea invece è più vicina ai gusti internazionali sempre fedele a Perù.
A me piaciuto tanto tutto quello che ho assaggiato ma anche sentire la storia di Monica e Pablo e avere un assaggio di Perù che grazie all’arte culinaria è così vicino e accessibile anche a quelli che si trovano alla parte lontana.
Ad El Inca la qualità è una garanzia che balza subito agli occhi come la cura del cliente da parte di tutti. El Inca si trova in via Lapo da Castiglionchio 14/r nel Quartiere 3 zona Gavinana Piazza Gualfredotto, facilmente raggiungibile dal centro anche con i mezzi pubblici. Ideale per le famiglie. Ambiente è accogliente.
I sapori e i profumi di Perù sono inebrianti, non dimenticate di Pisco un meraviglioso distillato fatto di cannella, mais, chiodi di garofano. Come magnifico carnoso tubero “manioca” (manioca fritta con salse è insuperabile ) anche “Pisco” mi è piaciuto tanto. Consiglio anche “Ceviche” classico pesce del giorno, lime, peperoncino, cipolle.
Complimenti e auguri a Monica e Pablo per ottimo lavoro! Ci tornerò volentieri.
Per prenotazioni 055 088 1288 oppure 393 132 6951 e su Facebook: Ristorante Peruviano “El Inca”