Previous Image
Next Image

S’BAM CEVICHE & COCKTAIL

Se siete amanti dei gusti internazionali, con la garanzia della bravura italiana in cucina a Firenze vi aspetta S’BAM Ceviche & Cocktail con un panorama mozzafiato nel centro della città presso la terrazza di Florence Out Of Ordinary che conferma elemento carattarizzante dello Skybar al sesto piano con piscina al complesso di The Student Hotel (viale Lavagnini 70).

Il Ceviche è un piatto tradizionale per eccellenza in Perù, diffuso in molti paesi dell’America Latina, dichiarato Patrimonio Culturale Nazionale dal 2004. E’ a base di pesce crudo marinato in Leche de tigre, un brodetto di pesce con lime, coriandolo e aromi e ha diverse versioni. Ha pure una sua festa nazionale dal 2008, il 28 giugno. S’BAM offre cinque versioni: Classico, Misto, Nikkei, Pasion, Tiradito tutti rivisitati dall’interpretazione di Fabio Barbaglini, chef di FOOO e La Ménagère, ed eseguiti dal giovane chef peruviano Francy Salazar, tutti disponibili sia in porzione da tapas che in versione piatto.

Sul menù ci sono anche altre ricette tradizionali peruviane sempre riviste in chiave innovativa. Tra queste Mi Causa, una sorta di lasagna di patate. Importante selezione di salumi iberici completano l’offerta, tra cui Chorizo Iberico Bellota e Jamon Serrano Riserva, accompagnati da pan y tomate, acciughe del Cantabrico e una scelta di dolci di ispirazione latina.

Un interessante cocktail list pensato dallo “sceriffo” Luca Manni, bar manager FOOO e La Mènagére, in armonia con gli sapori, colori e profumi latini. Ingrediente principale è sempre lui: Il Pisco, acquavite da uva originaria del Perù che sta diventando un prodotto sempre più ricercato anche in Italia negli ultimi anni se si pensa che Italia ha speso ben 350 mila euro per acquistare Pisco diventando il tredicesimo importatore del Pisco nel mondo.

Oltre al Pisco Sour c’è di più: sulla carta di S’BAM troneggia Pisco Go Wild con sciroppo di basilico e pepe rosa, limone, albume e Mezcal vaporizzato, accanto a Set Me Free, drink a base di rum bianco servito sottovuoto, Santa Negroni, variante con vinsanto aromatizzato al bitter, Mai Tai con gli occhi a mandorla, base rum con note agrumate e sciroppo di latte di mandorla speziato, Lima Mule, con Pisco, lime, angostura, estratto d’ananas alle erbe aromatiche. Sul fronte vini, ci sono ottimi bollicine spagnole, francesi e sudamericane.

S’BAM Ceviche & Cocktail è il posto ideale per un aperitivo o una cena piacevole in grado di offrire una storia lunga qualche millennio con un sapore contemporaneo, fresco, divertente grazie anche alla sapienza e bravura dei nomi che hanno creato il menù e i drink. Provare per credere!