Previous Image
Next Image

UN NUOVO MODO DI FARE INFORMAZIONE: BTO 2021 CHIUDE CON NUMERI IMPORTANTISSIMI

La prima edizione ibrida di BTO- Be travel onlife manifestazione leader su turismo e digitale promossa da Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze e organizzata da Toscana Promozione Turistica, PromoFirenze e Fondazione Sistema Toscana si è chiusa a Firenze con una premessa: l’appuntamento per la prossima edizione che si terrà sempre nel capoluogo toscano è nel 2022. L’attenzione dedicata all’evento è indice del suo successo, le tematiche trattate, ospiti che hanno partecipato, il calore dimostrato del pubblico sia in presenza che online dimostra la voglia di informazione di qualità è più forte di prima. Centodue eventi distribuiti in cinque giornate, tre location diverse, ospiti in presenza e in collegamento virtuale, oltre 10 mila visualizzazioni da remoto, 274 speaker esperti della Travel Industry hanno coinvolto partecipanti da 24 paesi nel mondo. I paesi presenti con maggior numero di partecipanti sono stati: Italia, USA, Finlandia, Austria, Svizzera, UK, Paesi Bassi, Irlanda, Cina, Belgio, Giappone.

Target principale dell’evento erano destinazioni turistiche e cambiamenti nei diversi campi del settore, ogni giornata e’ stata dedicata alle tematiche principali che interessano il turismo; dal Digital Innovation & Strategy Day, Destination, Hospitality, fino al Food&Wine Tourism. Per gli iscritti e per tutti coloro che vorrebbero accedere alla piattaforma online di BTO 2021 5.000 minuti di contenuti di alta informazione saranno fruibili 

Leonardo Marras, assessore all’Economia e al Turismo della Regione Toscana ha commentato: ”Questa tredicesima edizione di BTO è stata davvero un bel successo. Impensabile, solo pochi mesi fa con le restrizioni della pandemia, che si potesse organizzare un evento così ampio e completo. Facciamo tesoro degli stimoli e delle idee ascoltate nell’ultima settimana e ci mettiamo subito al lavoro per l’edizione 2022.”

Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di Commercio di Firenze afferma che BTO è anche la conferma che la collaborazione tra istituzioni produce ottimi risultati.

Il direttore scientifico di BTO 2021 Francesco Tapinassi ha dichiarato: “Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di un evento così complesso, al nostro advisory board, al cinque coordinatori tematici, a tutto lo staff di organizzazione e di comunicazione che ha fatto davvero un lavoro eccellente. Questa edizione ha cercato di rendere tangibile e concreta l’innovazione digitale, provando a usare ogni tecnologia per connettere le persone, e individuando nella soluzione phigytal quella che più potesse raccontare un nuovo modello di conference, attenta al tema delle sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, grazie alla riduzione degli spostamenti necessari per partecipare. Dalla sperimentazione degli ologrammi intervistati in diretta, alla partecipazione di ospiti da tutto il mondo, ogni momento è stato finalizzato ad arricchire le testimonianze e le esperienze più interessanti.” 

BTO- Be Travel Onlife è un marchio di proprietà di Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze

Media Partner: Travel Quotidiano, Guida Viaggi, L’Agenzia di Viaggi, Trend, Quality Travel, Turismo&Attualità, Travel World, Pop Economy. 

Maggiorni informazioni: www.bto.travel